Set
18

QUANDO E’ IL MOMENTO DI COMPRARE IN COSTRUZIONE? …LO STATO AVANZAMENTO LAVORI

SU CARTA

Comprare una casa che non è stata ancora costruita è una delle forme più diffuse di acquisto immobiliare.   Oltre ad un considerevole risparmio economico, (in questa fase il prezzo è generalmente più basso), il livello di personalizzazione del proprio appartamento è molto elevato, si possono modificare infatti i tavolati interni e usufruire di un ampio capitolato. I pagamento poi avvengono con l’andamento dei lavori, quindi distribuiti nel tempo e garantiti da polizze fideiussorie. Inoltre oggi, grazie alla tecnologia orientata ai tour virtuali, è possibile vedere la riproduzione digitale del proprio appartamento in ogni dettaglio, compreso l’esterno dell’edificio e le parti comuni.

A STATO AVANZAMENTO LAVORI

In questa fase i lavori sono già iniziati ed è quindi possibile, in fase d’acquisto, verificarne lo stato, non sempre è possibile intervenire sui tavolati interni dell’immobile ma di sicuro è garantita la scelta del capitolato interno.

IN PRONTA CONSEGNA

Il vantaggio, in questa fase, sono le tempistiche rapide nella consegna dell’immobile, di fatto finito e pronto per essere abitato. Di contro non potranno esserne variati gli spazi interni ed il prezzo, in molti casi è superiore rispetto ad un acquisto in fase di progettazione. Non sempre è possibile la scelta delle finiture interne, in quanto, l’impresa, per completare i lavori, potrebbe aver già provveduto a inserire pavimenti, sanitari e serramenti.

Team Goldcasa

Facebook